Per l'analisi del sangue non è richiesta alcuna prenotazione, è sufficiente presentarsi al Centro di Studi delle Microcitemie negli orari in tabella.
In funzione del programma regionale di prevenzione delle patologie emoglobiniche, presso il nostro Centro gli esami necessari alla diagnosi sono eseguiti gratuitamente e godono di esenzione dal ticket, osservando queste indicazioni:
Le analisi possono essere ritirate sia dalla persona stessa che le ha fatte, sia da una persona delegata a ritirarle. Nel caso in cui le analisi vengano ritirate dalla stessa persona che le ha fatte, si dovrà portare con sé:
Nel caso in cui le analisi non vengano ritirate dalla stessa persona che le ha fatte, ma da un'altra, quest'ultima deve portare con sé:
Per sapere quando ritirare le analisi, consultare la tabella degli orari.
ANMI offre, agli utenti residenti fuori del comune di Roma, il servizio di spedizione a mezzo raccomandata delle analisi effettuate presso il Centro. Potrai farne richiesta quando ti recherai al Centro per effettuare le analisi stesse.
ANMI ha dedicato l'intera sezione Schede Multilingua del portale Blod a chiunque cerchi informazioni sulla microcitemia, anche per le persone che non parlano la lingua italiana.
ANMI sta riprogettando il materiale didattico sulla microcitemia e sulla talassemia che verrà messo a disposizione, gratuitamente, per tutte le scuole che vorranno farne uso. Nel frattempo, il vecchio materiale è raccolto nella sezione Materiale Didattico del portale Blod.
Se vuoi approfondire le tue conoscenze riguardanti la microcitemia, visita il nostro sito scientifico www.blod.info
Ho scelto di dare il mio contributo ad ANMI perché so che verrà utilizzato al meglio!
PERGAMENE SOLIDALI... Per ogni occasione importante scegli la solidarietà: sostieni le attività di prevenzione e ricerca sulle patologie emoglobiniche con le pergamene e le bomboniere dell'ANMI Onlus.
C'è ancora molto da fare per sconfiggere le talassemie. Il tuo contributo concreto è di fondamentale importanza!
Puoi effettuare un bonifico bancario oppure usare il bollettino postale